Chi sono

Medico esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Low Dose Medicine

dr.ssa Silvia Grassivaro

Sono nata a Padova ed è in questa città che ho conseguito nel 2000 la laurea in Medicina e Chirurgia e l’abilitazione all’esercizio della professione medica.

Dopo aver vinto la borsa di studio per la partecipazione al corso regionale triennale per la medicina generale mi sono diplomata nel 2003 presso la sede regionale di Venezia. Gli anni successivi sono stati dedicati allo svolgimento dell’attività di medico generico e guardia medica.

Vista la forte attitudine all’insegnamento, dal 2001 al 2004 sono stata docente di Anatomia e Fisiologia presso il liceo sperimentale scientifico-biologico D.Bosco di Padova e dal 2003 tengo corsi per addetti al primo soccorso presso aziende e comuni del Triveneto.

Nel 2006 è avvenuto il cambio di rotta della mia attività medica. L’attività di medicina generale che svolgevo quotidianamente era diventata per me troppo stretta e soprattutto non mi permetteva di rispondere a sintomi e patologie definite in medicina convenzionale “da ndd” cioè da causa sconosciuta, non comprensibili, sintomi che peraltro sono diffusissimi nella popolazione e che, non trattati, portano a patologie cronico-degenerative.

Per questi motivi, dopo aver partecipato al corso specialistico triennale di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate, mi sono diplomata con lode nell’anno accademico 2010-2011.

In questi anni sono molti i corsi di aggiornamento che ho effettuato (corso “Corpo e Coscienza” metodo Georges Courcinoux, Corso di Alimentazione Biologica, Corso di aggiornamento di Omotossicologia in Endocrinologia Clinica, Corso di aggiornamento di Omotossicologia in Gastroenterologia Clinica, corso di Kinesiologia Medica, corso di aggiornamento per la terapia di supporto nel malato oncologico).

Dal 2016 al 2017 ho partecipato al Master Universitario di II° livello “Low Dose Medicine in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia: applicazioni in Medicina Generale, nelle disfunzioni Neuro-Muscolo-Scheletriche e nell’Healthy Aging” con conseguimento del diploma Master nel Febbraio 2018.

Dal 2003 svolgo attività medica privata presso il mio ambulatorio di Padova dedicandomi completamente alla medicina integrata.